Hosting e domini
L’hosting di un sito, ovvero l’allocazione su un server, è un elemento di fondamentale importanza per garantirne la sicurezza da attacchi esterni e da limitazioni della visibilità.
Un sito ospitato su un server condiviso in cui sono presenti anche siti non sicuri può risentire degli effetti di attacchi anche se non rivolti a sè direttamente. Processi avviati da script malevoli, infatti, possono ad esempio produrre l’iscrizione dell’IP del server nelle blacklist, con conseguente penalizzazione di tutti i siti identificati con quello stesso indirizzo internet.
Per questo offriamo il servizio di hosting su server condivisi che presentano elevati standard di sicurezza non ospitando siti a rischio, o su server dedicati di dimensioni definite ad hoc, tutti con assistenza sistemistica integrata.
La scelta del tipo di server più idoneo viene definita in accordo con il cliente, sulla base di un’analisi delle caratteristiche della sua attività.
Il dominio, cioè il “nome” del sito, va scelto con cura perché incide sulla visibilità e sull’immagine aziendale complessiva.
Il dominio riflette indirettamente il nome, l’attività e l’impostazione dell’azienda, ed è quindi opportuno che sia scelto in modo tale da non produrre un’immagine confusa dell’azienda stessa nella percezione dei clienti.
Il nostro servizio non si limita all’acquisto del dominio presso fornitori abilitati ed alla sua gestione, ma include, se il cliente ne ha necessità, la consulenza per la scelta del dominio più adatto.