Skip to main content

Start up Innovativa

Informativa ai sensi dell’all’art. 25 del D.L. 179/2012

Studio zerocinque srl si è costituita il 24/10/2018 a Terni utilizzando la procedura telematica, è iscritta nella sezione ordinaria del Registro Imprese e nell’apposita sezione speciale in qualità di Start Up Innovativa.

Studio zerocinque ha sede in Terni, v.le G. Oberdan 10.

Oggetto sociale

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente:

  • la progettazione, la realizzazione, la gestione e la vendita di portali e siti web destinati alle imprese di servizi, con particolare riferimento al settore della formazione, e alle imprese commerciali, e caratterizzati da funzionalità integrate di scambio di dati fra impresa, clienti, fornitori, imprese concorrenti/partners; i prodotti sono di elevato valore tecnologico in quanto realizzati attraverso l’impiego di tecnologie proprietarie per lo sviluppo dei motori di ricerca interni; sono innovativi in quanto non limitati a funzionalità standard di presentazione ma finalizzati ad aumentare la capacità di soddisfare le richieste del mercato di riferimento attraverso le funzionalità di ricerca dettagliata di prodotti e servizi basate su molteplici criteri di selezione (tag), la raccolta di informazioni di marketing sulle esigenze della clientela potenziale manifestate nelle ricerche, e il collegamento di rete con altre imprese concorrenti e con il sistema dei fornitori per il reperimento dei prodotti e dei servizi ricercati dai clienti finali.
  • la progettazione, la realizzazione, la gestione e la vendita di piattaforme per l’analisi aggregata di dati (big data platform), la ricerca di informazioni e la generazione automatizzata di statistiche; i prodotti sono di elevato valore tecnologico in quanto realizzati con tecnologie proprietarie sviluppate attraverso una programmazione originale che li rende modulabili, replicabili ed adattabili a specifici settori, e sono innovativi in quanto consentono di realizzare i portali e i siti con le funzionalità sopra descritte.

In funzione strumentale la società può inoltre svolgere le seguenti attività:

  • la progettazione e la fornitura di servizi basati su tecnologie digitali e per il web;
  • l’ideazione, la realizzazione e la fornitura di servizi di comunicazione on line e off line;
  • la consulenza per i servizi sopra descritti;
  • la consulenza per la gestione aziendale;
  • l’organizzazione e l’erogazione di attività di formazione; – l’organizzazione di seminari ed eventi;
  • qualsiasi altra attività collegata alle precedenti.

La società può assumere e concedere agenzie, commissioni, rappresentanze e mandati, nonché compiere tutte le operazioni commerciali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, necessarie o utili per il raggiungimento degli scopi sociali. La società può altresì assumere interessenze e partecipazioni in altre società o imprese di qualunque natura aventi oggetto analogo, affine o connesso al proprio. Potrà inoltre rilasciare fideiussioni e altre garanzie in genere, anche reali, purché direttamente connesse con l’oggetto sociale. Tutte tali attività potranno essere svolte in via non esclusiva o prevalente, non nei confronti del pubblico e nel rispetto delle vigenti norme in materia di attività riservate.  

Breve descrizione attività svolta e spese ricerca e sviluppo

Studio zerocinque sta sviluppando un modello di piattaforma modulabile, replicabile e adattabile a specifici settori con funzionalità di analisi aggregata, ricerca dettagliata di informazioni con un sistema di filtraggio dinamico avanzato, generazione automatizzata di statistiche (OLAP), elevata velocità di risposta, gestione delle informazioni del database in fuzione S.E.O., usabilità user-freindly con interfaccia grafica intuitiva, configurazione basata su CMS proprietari e personalizzabile per le specifiche esigenze. Il prototipo della piattaforma verrà realizzato per il settore della formazione.

Le spese di ricerca e sviluppo sono relative alle attività di: progettazione del modello di piattaforma; prototipazione della piattaforma; sperimentazione pilota per la verifica delle funzionalità; adeguamenti e personalizzazioni.

Le attività di ricerca e sviluppo avvengono attraverso l’impiego di: personale interno, consulenti esterni, imprese esterne dotate di propria organizzazione.
Le spese di ricerca e sviluppo sono uguali o superiori al 15 per cento del maggior valore tra costo e valore totale della produzione della start up innovativa.

Elenco dei Soci

Alessandro Ferroni, Patrizia Trabalza, Stefania Trabalza.